Come consultare la mappa

Sulla mappa trovi indicati i punti allattamento del quartiere: cliccando su ognuno di essi puoi visualizzare nome e indirizzo
Se vuoi leggere una descrizione più approfondita scorri l'elenco alfabetico che trovi proprio sotto la mappa. 
Buon allattamento in Centro!

Psss... Hai altri luoghi da suggerire? Scrivimi qui, sarò felice di aggiungerli alla mappa!

Pasticceria Abrate

Via Po 10 | E' il re del caffè con la panna di Via Po. Ha un'ampia sala, i passeggini entrano comodamente, i tavoli in legno fungono da ottimo piano di appoggio per il cambio e si allatta in tutta tranquillità. Da tenere conto però che, essendo in centro e molto conosciuto, nelle ore di punta e nei weekend può essere affollato.

Baby Pit Stop Unicef

Via Cernaia 28 | Uno dei diversi punti Unicef che offrono spazio allattamento attrezzato. Unico neo: ha orari limitati, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Banco Vini e Alimenti

Via dei Mercanti 13 | La versione easy del Ristorante Consorzio: la stessa ottima cucina, ma molto poco spazio a disposizione per mamma, bebè e passeggini. In emergenza si allatta anche qui, ma meglio orientarsi altrove se si cerca uno spazio più comodo.

Baratti e Milano

Piazza Castello 19 | Sedersi qui per allattare costa almeno il doppio che in altre caffetterie, ma è il top del centro. C'è spazio per tenere il passeggino vicino al proprio tavolo e nessuno vi mette fretta. Il bagno è abbastanza grande, ma non ha fasciatoio.

Bazaaar

Via Stampatori ang. Via S. Maria | Il locale è grande e colorato. Il dehor pure. La piazzetta di Via Stampatori è riservata e piacevole. Il personale è giovane e cordiale. La cucina ottima, la caffetteria pure. Hanno seggioloni, fasciatoio e sono aperti 365 giorni all'anno dalle 7 alle 2. Simply the best.

È cucina

Via Bertola 27 | Si mangia benone con 10 euro, ma lo sanno tutti: aspettatevi quindi molta coda e molta confusione e molta fretta. Lo spazio per un passeggino si trova e anche il tempo per allattare, e il clima è cordiale e alla mano, ma se cercate un posto tranquillo non è questo.

Equilibrium Studio Fisioterapico

Via Sant'Ottavio 21 | Se siete in zona Mole Antonelliana e avete bisogno di fermarvi a allattare o cambiare il proprio bambino vi potrà accogliere lo studio fisioterapico Equilibrium. Uno spazio comodo e riservato è dedicato alle mamme e ai loro bambini. Ricordatevi però che la domenica è chiuso! 

EXKi
Via Carlo Alberto 29 | Via dell'Arcivescovado 2 | Via Pietro Micca 2 | Cucina sana per colazione e pranzo: tanto spazio per passeggini, comode poltrone per allattare, fasciatoio, dehor stagionale, wi-fi gratuito, quotidiani e riviste e puoi prendere un caffè e stare ore senza che nessuno ti cacci. Sono tra i migliori punti allattamento in città.
Farmacia dell'Università
Via Po 14 | Il punto più attrezzato di Via Po per allattare in tranquillità. Fasciatoio, scaldabiberon, cuscino per allattamento. Tutto perfetto e sempre a disposizione.
Farmacia Ordine Mauriziano
Galleria Umberto I, 54 | Un punto di riferimento strategico per chi si trova a far la spesa a Porta Palazzo o a passeggiare per le vie del Quadrilatero. La farmacia offre a mamma e bebè uno spazio allattamento e cambio pannolino per una sosta tranquilla e comoda.
Galleria San Federico

Poiché trovare un posto economico per allattare in Piazza San Carlo è una chimera, se siete in questa zona rifugiatevi in Galleria San Federico. C'è un piccolo bar con dehor comodo (l'interno no, è troppo piccolo per i passeggini) oppure c'è il grande atrio del palazzo alle spalle del bar: sarete sedute su degli scalini, ma sarete al coperto e sicure da sguardi e "struscio" domenicale.

Fassoneria

Piazza E. Filiberto 4 | Per togliersi la voglia di hamburger in zona Quadrilatero. Il gestore è un ragazzo di 32 anni che tra poco sarà papà: è quindi sensibile al tema bebè e mette a disposizione gli spazi che ha. Ancora non ha fasciatoio in bagno, ma contateci che lo metterà a breve.

Hamburgheria di Eataly

Piazza Solferino 16 | Una delle prime hamburgherie di Torino, location bellissima, sufficiente spazio interno per passeggini e una stanza dedicata alla mamma e al bebè con fasciatoio, pannolini, sedia a dondolo per allattare e una dose di prezioso silenzio.

Happy Days Caffetteria

Via Garibaldi 53 | Uno dei caffè più buoni di Via Garibaldi e una saletta comoda e abbastanza spaziosa e silenziosa per accogliere mamma, bambini e passeggini annessi.

La Drogheria

Piazza Vittorio Veneto 18 | E' uno degli aperitivi e dei pranzi più buoni che affacciano su Piazza Vittorio. Lo spazio esterno è enorme e quello interno può offrire un buon rifugio allattamento, considerando però che il locale è molto frequentato e il silenzio non è il suo forte.

La Feltrinelli

Piazza Cln 251| Al secondo piano ci sono delle sedute (ricordate solo che nel tardo pomeriggio possono essere riservate alle presentazioni dei libri) comode per allattare al caldo e leggiucchiando qualcosa. Lo spazio per il passeggino c'è. Il bagno non l'ho sperimentato.

Il Leone Verde Edizioni

Via Santa Chiara 30bis | Siete mai entrati in una casa editrice? Beh, qui potete entrarci per allattare e cambiare il vostro bambino in un ambiente che più baby friendly non si può! Se conoscete i libri del Leone Verde, sapete perché, altrimenti date un'occhiata al loro bellissimo catalogo.

Museo Nazionale del Risorgimento

Via Accademia delle Scienze 5 | Probabilmente è il posto più bello di Torino dove allattare il proprio bambino. Il museo, in collaborazione con Unicef e Ikea, ha allestito uno spazio dove poter allattare, cambiare e nutrire il proprio bambino in totale tranquillità e confort. Non serve il biglietto per accedere al Baby Pit Stop: è sufficiente chiedere in biglietteria di poter accedere. 

La Maison de Marie
Via Garibaldi 18 | Il luogo è intimo: è un cortile che si raggiunge da Via Garibaldi e brilla per originalità e pace. L'interno tutto francese della Maison non è ampio, ma il locale ha un piacevole dehor. Consigliato per i pranzi nei weekend primaverili quando si può allattare all'aperto e si cerca una pausa dal caos della via principale.
La Ristonomia

Via Bertola 41 | Gastronomia, caffetteria e ristorante: molto ampio (ha addirittura le altalene per sedersi!) e offre quindi uno spazio allattamento comodo e intimo al tempo stesso. Defilato dalle vie più centrali, è una pausa indicata a ogni ora del giorno.

Mood Caffè e Libri

Via Cesare Battisti 3 | In zona Piazza Carignano è il luogo migliore per rifugiarsi e gustare un caffè o uno spritz. Lo spazio per il passeggino c'è, la disponibilità dei gestori pure, il bagno non ha fasciatoio ma è abbastanza ampio per ogni esigenza cambio.

Vinolento
Via Corte d'Appello 13 | Ecco un posto dove andare a pranzo o a cena e mangiare cose buonissime. Dove andare anche solo a bere un bicchiere di vino. Una scelta di vini enorme, due proprietari giovanissimi e gentilissimi, di cui uno papà. Ecco perché potrete entrare con un passeggino comodamente, trovare il fasciatoio in bagno e naturalmente allattare in santa pace.
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone